"Tocchiamo corpi per curare anime"

Le branche Mediche presenti

SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA.

MEDICO CHIRURGICO – NUTRIZIONISTA

FISIOTERAPIA – FISIOESTETICA

Dott. Agrippino Parolisi
Specializzazione in Ortopedia e traumatologia.

Chirurgo ortopedico con 20 anni di esperienza nell’ ambito della chirurgia su pazienti traumatizzati, con competenze specialistiche nella ricostruzione e nella protesica di anca e ginocchio, nella chirurgia del piede e con una propensione per la medicina sportiva e riabilitativa.

• Gestione del dolore cronico e acuto.
• Specializzato nelle cure di riabilitazione.
• Abilità di risoluzione dei conflitti.

Esperienze professionali
ASLNA1Centro Napoli Dirigente Medico I livello c/o U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. San Gennaro  di Napoli dal 12/2005 fino a 12/2016 e da 12/2016 a tutt’ oggi presso U.O.S.D. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. San Giovanni Bosco di Napoli.

Dott.ssa Fernanda Frigerio
Medico Chirurgo – Nutrizionista

Medico Chirurgo nel 2011 inizia ad esercitare la libera professione in qualità di medico dietologo e nutrizionista. La formazione, le ricerche e l’attività clinica svolta in questi dieci anni Le hanno permesso di acquisire e consolidare le proprie competenze in ambito nutrizionale: in particolare nella formulazione di piani alimentari personalizzati per il trattamento di obesità e magrezza patologica e per la gestione di patologie del metabolismo, ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, insufficienza renale, alimentazione della donna (Endomteriosi, Ovaio Policistico, Gravidanza..) e molte altre.

Nutrizionista: esame ANTROPOMETRICO, esame BIOIMPEDENZOMETRICO (BIA), trattamento adiposità localizzata tramite CRIOLIPOLISI a 4 Piastre, onde elettromagnetiche ad alta energia focalizzata per la tonificazione muscolare (MS SCULPT), trattamento di linfedema con presso terapia lymphastim 12 TOPLINE.

Laurea di I°  livello in fisioterapia

Dal 2003 nei primi anni collabora con diverse strutture riabilitative con programmi terapeutici personalizzati di pazienti con patologie neurologiche ed ortopediche con precisione, professionalità e compassione.A seguire acquisisce formazione specialistica avanzata in fisioterapia dermatofunzionale che trova applicazione nei casi di disfunzione del sistema tegumentario (cute e tela sottocutanea), e malattie endocrine e metaboliche, alterazioni e problematiche della pelle e dei tessuti con conseguenti modifiche della funzionalità

  • Fibroedema geloide (infiammazione del tessuto cellulare adiposo sottocutaneo comunemente ed erroneamente chiamata cellulite)
  • Eccesso delle adiposità
  • Alterazioni del microcircolo vascolare e linfatico (linfedema)

Il trattamento dermatofunzionale è non invasivo e avviene secondo specifici protocolli e linee guida che prevedono la coordinazione di terapie manuali e tecnologiche certificate riabilitative (tecarterapia, onde d’urto, laserterapia).